Documentari

                                    – Working around the Woman –

Backstage tratto da : Documento d’Arte sulla donna

(tema violenza sulla donna) realizzato da Afradabere Production in collaborazione con Movimento Danza.

Performer : Sonia di Gennaro – coreografia : Gabriella Stazio – aiuto regia : Alessandro Riccio – regia : Domenico Salierno.

            What a Woman Doesn’t Say   // Quello che la Donna non dice

Documento d’Arte sulla donna, tema (violenza sulle donna) realizzata da Afradabere Production in collaborazione con Movimento Danza.

Anno 2010 – Durata 23 minuti – Colore – riprese inedite – riprese pirata da you tube

Performer: Sonia di Gennaro – coreografia : Gabriella Stazio – aiuto regia : Alessandro Riccio – musiche : Sabrina Carnevale – regia : Domenico Salierno.

                

                      Maternità Stradale

Il documentario si compone di tre parti che raccontano le realtà vive nelle periferie napoletane che rappresentano le “sfide” alla sopravvivenza quotidiana. Perì-Metrò di Alfredo Mazzara (Scampia, Marianella e Chiaiano)Senza terra e senza cielo di Tanai Baculo (Piscinola, Soccavo, Pianura e Bagnoli)

Maternità Stradale di Domenico Salierno (Barra, San Giovanni a Teduccio, Ponticelli)

Nello spezzone Perì-Metrò è contenuta l’intervista a Felice Pignataro su Scampìa e sul lavoro del GRIDAS.”Le Sfide della Periferia” è stato proiettato in anteprima nazionale al Cinema Felix di Chiaiano il 19 febbraio 2004, poi ha girato su Planet (piattaforma Sky).

           

Quando inizi a disegnare ..inizi un viaggio con la tua immagonazione che non finirà mai più.
Domenico Salierno

              

                  Diariy of Tru Life too

                      Diary of tru life 1

DOC Diversamente Positivo 

il DOC ci fa conoscere il progetto DIVERSAMENTE POSITIVO
in queste immagini c’è il racconto della RESIDENZA D’ ARTISTA che si è svolta a Palermo presso i CANTIERI DELLA ZISA l’attività è stata appoggiata dalla SETTIMANA DELLA CULTURA di Palerno e da TRINART hanno partecipato alla residenza gli artisti visivi Domenico Salierno, Simona Nasta. Alessandro Riccio.
L’ ESPOSIZIONE delle opere tematiche su HIV AIDS si è svolta nella GALLERIA L’ALTRO CONTEMPORANEO Palerno.
Durata 4 minuti e 37 secondi – DV – colore – foto e montaggio con tema. Musiche: originali.
la COPERTINA del DOC è di Domenico Salierno

DOC Diversamente Positivo seconda parte

 il DOC ci fa conoscere il progetto DIVERSAMENTE POSITIVO
in queste immagini c’è il racconto della RESIDENZA D’ ARTISTA che si è svolta a Palermo presso i CANTIERI DELLA ZISA l’attività è stata appoggiata dalla SETTIMANA DELLA CULTURA di Palerno e da TRINART hanno partecipato alla residenza gli artisti visivi Domenico Salierno, Simona Nasta. Alessandro Riccio.
L’ ESPOSIZIONE delle opere tematiche su HIV AIDS si è svolta nella GALLERIA L’ALTRO CONTEMPORANEO Palermo.
IN QUESTA SECONDA PARTE troviamo il racconto VIDEO della creazione dei PANNELLI TEMATICI su HIV AIDS la creazione delle opere MOUNSIEUR LA CURA e MATERNITY CURE realizzate da Alessandro Riccio e da Domenico Salierno per l’ Associazione Trin’Art durante LA SETTIMANA DELLA CULTURA, troviamo inoltre
la parte esperenziale del progetto con la Performance LA FIDUCIA E’ l’ARTE DI CHI AMA condotta dagli artisti in gruppo con l’accompagnamento musicale di Enrique Maurin Estrada
anche lui componente importante della RESIDENZA d’ARTISTA e compositore delle MUSICHE che commentano il DOCUMENTARIO parte prima e parte Seconda. Troviamo il racconto in FOTO di altri interventi didattici; con la presidente di NPS ITALIA ONLUS Margherita Errico e quello con Eva Queer attivista LGBTQI e l’intervento con il violinista Michele Lombardo.
Durata 12minuti 24secondi – Riprese e Montaggio AFRADABERE PRODUCTION – Musiche Enrique Maurin Estrada – anno 2017 –
– Ringraziamo gli sponsor associativi e universitari che ci hanno supportato nel progetto – CESVOP Palermo – ARCIGAY Palermo – DIMORA OZ – ARTE MIGRANTE – ANLAIDS – MUSTART – ACCADEMIA KANDINSKI – MISCELEARTI – L’ ALTRO ARTE – SPONSOR COMMERCIALI – CASA DI AMICI – CASA NOSTRA FALZONE BISTROT – CUOR DI CAFFE’ – THE ORIGINAL PIZZA UNO –
MG MUSICAL – G. TRINCA SEVIZI FUNEBRI – MG MUSICAL – PRINTANDGO – GAD PUBBLICITA’ –